Farpoint M 15 Osprey Zaino viaggio S da 40 pqtw4d

805

ROMA – L’Italia questa sera apre il suo Mondiale con la sfida al Giappone, nazionale dalle origini pallavolistiche vincenti (oro alle Olimpiadi di Monaco nel 1972, bronzo e argento nelle edizioni precedenti del 1964 e 1968, un doppio bronzo ai mondiali del 1970 e 1974) prima di un declino tecnico e di risultati culminato con il 13° posto al Mondiale italiano del 2010 in Italia e la mancata qualificazione a quello del 2014, in Polonia.

Oggi il Giappone di coach Yuichi Nakagaichi torna al Mondiale al 12° posto nel ranking mondiale con la certezza di non essere favorita..: “L’Italia è una Nazionale dalla grande storia e sicuramente è favorita. Noi siamo arrivati pronti a questo esordio, lavoriamo da due anni per questo Mondiale e lo giocheremo al meglio delle nostre possibilità. Una gara di pallavolo all’aperto? Per noi è una cosa nuova, ma siamo felici perché rende il nostro sport sempre più spettacolare”.

PRECEDENTI – Il bilancio delle sfide tra Italia e Goappone vede in archivio 52 gare giocate, 34 vittorie azzurre, 18 sconfitte.

ITALIANS – In campo per il Giappone anche un protagonista del campionato italiano, la Superlega: Yuki Ishikawa, ex Modena e Latina, nella prossima stagione alla neo promossa Emma Villas Siena.

IL ROSTER – I 14 convocati del Giappone – clicca qui

Sostieni Volleyball.it