poliestere Zaino Sandqvist da grigio Zack viaggio wOnqHIC

Una volta aggiunte visualizzazioni a un dossier, è possibile consentire agli utenti di filtrare, eseguire il drilling o selezionare valori in una visualizzazione (l'origine) per aggiornare i dati visualizzati in un'altra visualizzazione (la destinazione) nella stessa pagina. (Una pagina è un livello di dati in un capitolo. I dati presenti su tutte le pagine in un capitolo vengono filtrati allo stesso modo. Per informazioni di base, vedere Aggiunta, modifica ed eliminazione di pagine in un dossier).

Ad esempio, una pagina contiene due visualizzazioni, il grafico a barre delle entrate regionali e la tabella delle entrate e dei profitti in base allo Stato. (Non tutti gli Stati vengono riportati nel campione per risparmiare spazio).

Quando si seleziona Atlantico centrale nel grafico delle entrate regionali, la tabella delle entrate e profitti statali viene filtrata per includere solo gli Stati della regione Atlantico entrale, come visualizzato qui sotto. Atlantico centrale è visualizzato nel grafico delle entrate regionali per indicare che è selezionato.

È inoltre possibile selezionare più valori di attributo nella visualizzazione di origine. Nell'esempio qui sotto, le regioni Nord-est e Nord-ovest sono selezionate nella visualizzazione delle entrate regionali, quindi tutti gli Stati appartenenti a tali regioni vengono visualizzati nella visualizzazione delle entrate e dei profitti statali.

È possibile consentire agli utenti di:

  • Filtrare i dati nella visualizzazione di origine per aggiornare i dati visualizzati in una o più visualizzazioni di destinazione. Ad esempio, la visualizzazione di origine contiene un elenco di categorie di prodotti. Quando un utente filtra i dati nell'origine per includere solo i dati della categoria Film, i dati nella destinazione vengono automaticamente aggiornati per visualizzare solo i dati per Film. Il filtraggio dei dati nella destinazione non influisce sui dati visualizzati nell'origine. Un utente può:

    • Filtrare i dati nell'origine per visualizzare solo i dati per i valori selezionati
    • Filtrare i dati nell'origine per visualizzare tutti i dati tranne i dati dei valori selezionati
    • Annullare il filtraggio nell'origine

    Per una procedura su come aggiungere un filtro in una visualizzazione, vedere 13 Zaino Rains Zaino Rains Rains 13 Zaino 13 Zaino 13 Rains Rains Zaino 5RwxUCUq. Per la procedura di filtraggio di una visualizzazione, vedere Filtraggio di dati in una visualizzazione.

  • Eseguire il drilling sui dati nella visualizzazione di origine per aggiornare i dati visualizzati in una o più visualizzazioni di destinazione. Il drilling consente a un utente di esplorare i dati a livelli aggiuntivi di dettaglio oltre ciò che è immediatamente visibile nella visualizzazione. Ad esempio, la visualizzazione di origine contiene un elenco di categorie di prodotti. Quando un utente esegue il drilling dal livello di categoria al livello di sottocategoria nell'origine, la destinazione verrà aggiornata in modo da visualizzare i dati a livello di sottocategoria. È possibile annullare il drilling per tornare alla visualizzazione originale. Il drilling sui dati nella destinazione non influisce sui dati visualizzati nell'origine.

    Per la procedura di drillng in una visualizzazione, vedere Analisi dei dati mediante visualizzazioni in un dossier.

  • Limitare i dati visualizzati in una o più destinazioni selezionando i valori nell'origine. Ad esempio, se la destinazione mostra i dati sulle entrate in diverse regioni e un utente seleziona Nord-est nell'origine, i dati della destinazione vengono automaticamente aggiornati per mostrare solo i dati delle entrate per la regione Nord-est.
  • Evidenziare i dati visualizzati in una o più destinazioni selezionando gli elementi nell'origine. Ad esempio, se la destinazione è una Mappa di calore che visualizza i voli in ritardo per diversi aeroporti e un utente seleziona BWI nell'origine, i rettangoli per BWI verranno evidenziati nella Mappa di calore.

È necessario disporre dei privilegi Web - Modifica dashboard, Web - Crea dashboard e Web - Esegui dashboard.

Questa procedura parte dal presupposto che sia già stato creato un dossier contenente due o più visualizzazioni. È necessario aggiungere sia la visualizzazione di origine che quella di destinazione alla stessa pagina nel dossier. Per la procedura di aggiunta di una visualizzazione a un dossier, vedere Informazioni sulle visualizzazioni.

Per consentire a una visualizzazione di aggiornare i dati presentati in un'altra visualizzazione

  1. Fare clic sul nome del dossier per eseguirlo.
  2. Passare il cursore del mouse sulla visualizzazione da utilizzare come origine, quindi fare clic sull'icona freccia in alto a destra.Seleziona Usa come filtro.
  3. In Usa Nome visualizzazione per filtrare le seguenti destinazioni, dove Nome visualizzazione è il nome della visualizzazione di origine, selezionare la casella di controllo accanto a ogni visualizzazione da utilizzare come destinazione. (L'origine è la visualizzazione che si filtra o su cui si esegue il drilling; la destinazione è la visualizzazione aggiornata).
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni nell'elenco a discesa vicino a Dati nella selezione:

    • Per consentire agli utenti di filtrare i dati nella destinazione selezionando i valori nell'origine, selezionare Filtro.
    • Per consentire agli utenti di evidenziare i dati nella destinazione selezionando i valori nell'origine, selezionare Evidenzia. La destinazione visualizza ancora tutti i valori; i valori selezionati nella sorgente sono evidenziati nella destinazione.
  5. Se un secondo elenco a discesa viene visualizzato accanto all'opzione Abilita filtraggio su selezioni, ciò significa che la visualizzazione è già stata configurata in una versione precedente per consentire agli utenti di aggiornare i dati nella destinazione effettuando il filtraggio o il drilling su un singolo attributo specifico nell'origine. Scegliere una delle seguenti opzioni:

    • Per continuare a consentire agli utenti di aggiornare i dati nella destinazione mediante il filtraggio o il drilling in base all'attributo già definito per l'origine, selezionare Per attributo NomeAttributo, dove NomeAttributo è il nome dell'attributo.
    • Per consentire agli utenti di aggiornare i dati nella destinazione mediante il filtraggio o il drilling su qualsiasi dato nell'origine, selezionare Per tutti i dati.
  6. Se si è selezionato Filtro, è possibile consentire agli utenti di annullare la selezione nella visualizzazione di origine e visualizzare i dati per tutti i valori contemporaneamente in qualsiasi visualizzazione di destinazione. Ad esempio, se l'origine è una tabella che consente agli utenti di selezionare elementi di Anno per filtrare i dati nella destinazione, l'utente può fare clic sull'intestazione Anno per visualizzare contemporaneamente i dati di tutti gli anni nella destinazione. Eseguire una delle operazioni seguenti:

    • Per consentire agli utenti di deselezionare le selezioni nell'origine, selezionare la casella di controllo Consenti agli utenti di deselezionare tutte le selezioni.
    • Per disabilitare l'annullamento delle selezioni, deselezionare la casella di controllo Consenti agli utenti di deselezionare tutte le sezioni.
  7. Fare clic su OK.

Argomenti correlati

Basic Borsa di finemente Gabs hobo pelle Clarissa rosso grana vitello M RdTTq

Informazioni sulle visualizzazioni

Borsa Borsa WITTCHEN Nero WITTCHEN RfnqcUT

Questo contenuto ti è stato utile?